Siamo giunti al penultimo giorno di La Scienza nel Tempo. Le attività della giornata sono state scandite, come sempre, dalle visite agli exhibit e agli esperimenti animati dai numerosi studenti e dagli altri espositori, mentre nelle aule si svolgevano conferenze, spettacoli e laboratori.
Il laboratorio Gioco imparo e Fare per capire del giorno è stato Protos, Vitamix e Rigat-One contro Alcooliz e Zuc-6, curato da Elio Nello Meucci, biologo e comunicatore scientifico, Associazione PALERMOSCIENZA, mentre tra gli altri laboratori curati e condotti dagli esperti dell’Associazione PALERMOSCIENZA ci sono stati Gioco imparo Stonehenge e Sulla linea del tempo geologico.
Anche oggi i giovani attori della Scuola secondaria di 1° grado Cosmo Guastella di Misilmeri, si sono esibiti nello spettacolo …fatti foste per seguir virtute e anche scienza! a cura di Gloria Calì.
Conferenze del giorno sono state La luna: percorso diacronico tra scienza e letteratura a cura di Giuliana Clemente e Maurizio Cutrona dell’IIS Enrico Medi, Stanislao Cannizzaro e la Scuola chimica di Palermo a cura di Roberto Zingales, Università di Palermo e I tempi sono maturi! a cura di Sabrina Lo Brutto, Università di Palermo.
A chiudere la giornata è stato il workshop Scienza in classe, let’s comics! curato nuovamente dal biologo e comunicatore scientifico Elio Nello Meucci, Associazione PALERMOSCIENZA.